Come vendere casa con l’Home Staging:
quanto è importante avere una buona fotografia per vendere casa velocemente.
Una delle teorie principali su cui si fonda l’Home Staging deriva da una citazione di Oscar Wilde secondo cui “non si ha una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.
Siamo tutti d’accordo che la prima impressione è fondamentale, in qualsiasi ambito, soprattutto quando si deve prendere una decisione importante come quella di acquistare o meno un appartamento.
Ma come possiamo essere sicuri di non sbagliare?
E’ possibile riuscire a fare sempre una buona prima impressione?
La risposta è molto semplice. Quello che conta è avere una buona fotografia!
Vediamo insieme perché.
Gli annunci sul web
Al giorno d’oggi la maggior parte degli acquirenti tende a visionare l’appartamento su internet prima di fissare l’appuntamento con l’agente immobiliare per la visita in loco.
La prima impressione avviene, quindi, sul web e l’unico mezzo a disposizione che abbiamo per invogliare e stimolare l’acquisto è presentare l’immobile con una bella fotografia emozionale.
La fotografia diventa il mezzo principale per suscitare l’interesse nell’utente che vista il sito. Per questo motivo l’immagine deve essere in grado di riuscire ad esprimere in un unico scatto l’armonia degli spazi, il gioco delle luci, il calore degli abbinamenti cromatici e la sensazione di essere proprio nella casa ideale, nella casa dei sogni.
Le brutte foto lasciano una cattiva impressione
Se le foto di un appartamento non sono attraenti, l’acquirente non si fermerà mai ad osservarle e non perderà nemmeno il tempo per contattare e prendere appuntamento per visionare la casa.
A maggior ragione se la casa è ben allestita.
Se in una casa è stato svolto un allestimento di Home Staging è davvero un peccato immortalare tutto il lavoro con una fotografia di scarsa qualità.
E’ importante quindi avere delle immagini con una composizione corretta, molto luminose, possibilmente dritte e che siano in grado di esaltare tutti i dettagli, proprio perché anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza.!
La competizione è spietata
Il mercato immobiliare è più competitivo che mai.!
A causa delle numerose possibilità e delle alternative sul mercato, un acquirente ha ampia scelta fra le case compatibili tra cui selezionare.
Per dare alla vostra casa le migliori probabilità di vendita in tempi celeri, le fotografie devono riuscire ad eccellere e a distinguersi dalla concorrenza.
Un buon intervento di Home Staging fotografato a regola d’arte è la perfetta strategia di marketing intelligente che vi aiuterà a fare una buona prima impressione e porterà a buon fine la vostra vendita in tempi rapidissimi.
Provare per credere!
Se avete la necessità di vendere casa velocemente o se volete approfondire l’argomento sul nostro servizio di Home Staging, contattateci senza impegno per una consulenza. Ci trovate qui.
Di seguito invece vi consigliamo alcuni articoli che di sicuro potrebbero interessarvi.
Continuate a seguirci.
Le qualità di un’agenzia immobiliare che utilizza l’ Home Staging
Vendere casa velocemente: 10 consigli su come preparare un immobile
Leave a Reply