Hai appena comprato casa, tante idee su come arredarla, ma poco tempo per pensarci?
Il lavoro ti tiene troppo occupato e non hai tempo per spostarti e cercare i giusti oggetti per allestire al meglio la tua nuova casa?
Nessuna paura.
Dagli USA è stata importata anche in Italia una nuova ed interessante figura professionale, L’ Home Personal Shopper, che rappresenta l’unione fra l’Art Buyer e il consulente d’immagine.
L’ Home Personal Shopper è una sorta di guida, un amante dell’arredamento ed esperto di interior design che, oltre ad avere il senso del gusto, è aggiornato sulle tendenze e sulle novità del settore.
La marcia in più di questa nuova figura professionale è quella di essere anche un buyer, un esperto di acquisti capace di consigliare al meglio quali sono le metodologie per arredare con stile senza spendere una fortuna.
Ma quali sono i benefici concreti per affidarsi ad un consulente d’arredo?
I vantaggi di affidarsi ad un Home Personal Shopper
1 . La personalizzazione dello stile
Grazie al Personal Shopper lo stile dell’arredamento della tua casa sarà unico.
Essendo una figura esterna, il consulente ha un occhio critico ed obiettivo, oltre ad avere la visione a 360 gradi di quello che offre il mercato.
La contaminazione di differenti linguaggi, che creano un effetto di contrasto ed armonia di forme e colori, contribuiscono a conferire alla tua casa uno stile unico e originale.
2. Esperienza
L’ Home Personal Shopper è una figura che ha una notevole esperienza nel settore. Solitamente ha una formazione come architetto o designer d’interni, ma è prima di tutto un appassionato.
L’amore per la casa e per l’arredamento lo portano ad avere una forte conoscenza dell’ambito in cui opera e ad essere la figura ideale per chi ha difficoltà o poco tempo nella scelta.
3. Contatti
Il consulente d’arredamento è anche un buyer, quindi, un esperto di acquisti. L’esperienza e le conoscenze lo hanno portato negli anni ad avere numerosi contatti fra i vari showroom ed importanti marchi di arredamento. In questo modo l’ Home Personal Shopper ha la possibilità di entrare in possesso con oggetti o mobili rari ed esclusivi, difficili da recuperare per una persona non del settore.
4. Si occupa delle problematiche
L’ Home personal Shopper è un consulente a tutto tondo. Si prenderà cura della tua casa occupandosi anche delle problematiche, come i contatti con i fornitori. In questo modo tu sarai sciolto da eventuali pensieri e stress e sarai libero di occuparti anche di altro.
5. Evitare perdite di tempo ed energia
Questo punto non è assolutamente da sottovalutare. La paura della maggior parte delle persone è quella dello spreco di tempo, energia e denaro. Il tempo, soprattutto, manca sempre.
Siamo costantemente di corsa e in affanno. Grazie all’Home Personal Shopper il risparmio di tempo è assicurato!
6. Risparmio di costi
Grazie alla sua rete di conoscenze il consulente d’immagine ha la possibilità di recuperare oggetti e materiali rari e introvabili.
Questi complementi d’arredo, solitamente, vengono consigliati con criterio e attenzione al risparmio. Per evitare lo spreco di risorse economiche, il consulente d’arredamento ha sempre a portata di mano un planning dettagliato di tutti i costi e il badget massimo a disposizione del cliente che sa di non dover superare.
Se siete interessati ad approfondire l’argomento o per informazioni relative al nostro servizio di Personal Shopper, contattateci per una consulenza.
Leave a Reply