“Home Restyling”. Cosa significa? Come funziona?
Ristrutturare casa è sempre una parola molto spaventosa da pronunciare per un proprietario di immobili. Al pensiero chiunque si metterebbe le mani nei capelli: soldi, operai in giro per casa, numerosi disagi.
Dare un nuovo volto al proprio appartamento però è necessario per tantissimi motivi.
Soprattuto se l’immobile è molto antico, ristrutturare casa diventa un bisogno per la sicurezza degli inquilini.
Non sempre però è necessario stravolgere da zero la propria casa per poterla migliorare. Con qualche piccolo intervento di restyling possiamo dare un nuovo abito su misura al nostro appartamento senza incorrere in disagi, lunghe attese, dispendio di soldi ed energie… anzi, con qualche piccolo vantaggio!
Vediamo quali.
I vantaggi del Restyling Home in 6 passaggi
1. Valorizzazione dell’immobile
L’ Home Restyling è pensato per conservare l’immagine esistente dell’immobile, conferendogli un aspetto più fresco e nuovo.
Attraverso l’utilizzo di materiali contemporanei, la casa acquista valore con pochi ritocchi pur mantenendo la struttura esistente intatta.
Non è necessario pertanto ristrutturare la casa in modo definitivo: nessuna complicazione e nessun disagio.
2. Visibilità
Il Restyling dell’edificio conferisce nuova vita e nuova visibilità al tuo immobile, soprattutto se l’intervento viene svolto anche alla facciata esterna. Una casa o un edificio bello sono in grado di conferire un senso di fiducia e benessere a chi li osserva.
3. Ampia scelta dei materiali
Quando viene fatto un intervento di home restyling si ha un’ampia scelta di materiali: moderni, contemporanei e in linea con la moda del momento.
La scelta dei materiali deve essere svolta molto attentamente, perché oltre ad essere belli e d’impatto devono essere compatibili con quelli già esistenti. I materiali, anche di recupero, contribuiscono a dare un grande effetto e attrattiva senza necessariamente dover spendere troppo.
4. Piccola spesa. Massima resa
Una delle questioni fondamentali di un intervento di restyling è senza dubbio quello del risparmio. Con l’Home Restyling è possibile riuscire a trasformare un appartamento vuoto e senza carattere, in un immobile interessante in pochi passaggi non invasivi.
5. Progettazione personalizzata
Con l’intervento di Home Restyling si ha la possibilità di progettare qualcosa di personalizzato anche se la ristrutturazione non è invasiva o completa.
6. Risparmio energetico
Il Restyling ha come scopo quello di sviluppare soluzioni che sappiano utilizzare materiali di recupero, non tossici, ecosostenibili da fonti di energia rinnovabili. Tutto questo per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, del rispetto e della sua tutela.
Se siete interessati ad approfondire l’argomento o per informazioni relative al nostro servizio di Relooking & Restyling, contattateci per una consulenza senza impegno.
Leave a Reply